Da sempre la nostra azienda si impegna per sostenere progetti di solidarietà, in particolar modo legati al delicato tema della fibrosi cistica, una malattia genetica piuttosto complessa che può avere un impatto significativo sulla vita di chi ne è colpito.
Oggi grazie alla ricerca scientifica, le prospettive e la qualità della vita dei malati di fibrosi cistica sono fortunatamente migliorate rispetto ai decenni passati, e queste previsioni sono in continuo miglioramento proprio grazie ai progressi della ricerca, che di recente ha scoperto farmaci in grado di intervenire su alcuni tipi di mutazione del gene CFTR. La prospettiva sarà quella di bloccare sul nascere la malattia e rendere sempre più efficaci le cure di cui già disponiamo. Per questo abbiamo scelto di dare anche noi il nostro contributo affinché si possano raggiungere velocemente questi obiettivi.
In occasione delle recenti festività natalizie Bedendo Prefabbricati e la società calcistica US Badia (di cui la nostra azienda è sponsor) hanno voluto devolvere 1.500 euro alla Fondazione di ricerca Fibrosi Cistica. La consegna del simbolico assegno è avvenuta ai campi del Caenazzo alla presenza dell’assessore allo Sport Stefano Baldo, dei vertici e dello staff della realtà biancazzurra e di Marianna e Luca Bedendo (anche vicepresidente della società), impegnati in prima persona nella lotta contro la patologia.
Leggi gli articoli: